Sbiancamento dentale

Nell’ ambito dell’estetica dentale lo sbiancamento riveste un ruolo fondamentale per migliorare la confidenza di qualsiasi paziente con il proprio sorriso rendendolo nuovamente bello e luminoso.

Lo Studio Dentistico Dott. Borelli si avvale delle più moderne, sicure ed efficaci tecniche di sbancamento dentale per migliorare il sorriso di ogni paziente.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento semplice e non invasivo utilizzato per correggere la discolorazione dello smalto del dente alterato da diverse condizioni, che favoriscono un progressivo ingiallimento del dente e la comparsa di macchie antiestetiche, come:

  • fumo
  • fluorosi
  • fisiologico invecchiamento dello smalto del dente
  • macchie dovute a antibiotici
  • consumo di the, caffè, vino rosso, coca cola

Le differenti soluzioni di trattamento proposte possono essere effettuate professionalmente alla poltrona dello studio dentistico oppure a domicilio.

In entrambi i casi i Dott. Borelli analizzeranno la struttura del dente, il colore del vostro smalto e valuteranno con il paziente il migliore trattamento adatto al singolo caso.

Lo sbiancamento professionale avviene attraverso tecniche veloci e prive di effetti collaterali basandosi su tecnologie fotodinamiche in grado di scindere attraverso una apposita lampada il perossido di idrogeno contenuto nel gel applicato, più velocemente delle tecniche convenzionali. Questa reazione libera ossigeno altamente reattivo che penetra nella struttura del dente e lo rende più chiaro e luminoso, senza renderlo però più sensibile; sono così eliminati i disagi durante la seduta ed è rispettata la salute dei denti.

Alcune delle tecniche utilizzate possono essere affiancate comodamente alla seduta di igiene dentale donando in 20 minuti un risultato immediato e significativo.

Lo sbiancamento domiciliare si avvale invece di gel sbiancante e mascherine trasparenti personalizzate che si adattano perfettamente ai vostri denti e gengive, per un corretto mantenimento del risultato ottenuto.

Quanto dura l’effetto sbiancante?

La durata nel tempo dello sbiancamento dentale dipende dal trattamento che si concorda di fare, e deve essere mantenuto nel tempo. Il risultato può essere molto duraturo, a seconda della propria igiene quotidiana, abitudini (fumo ecc.); nella maggior parte dei casi lo sbiancamento dentale è comunque efficace e rende il paziente soddisfatto del risultato conseguito.

I miei denti saranno più sensibili?

I prodotti utilizzati dallo Studio Dentistico Dott. Borelli sono privi di agenti desensibilizzanti per una maggiore sicurezza e comfort del paziente.

estetica dentale