Vorresti un colore dei denti più chiaro?
Con metodi efficaci ma delicati che non danneggiano in alcun modo la struttura del dente, possiamo aiutarti a ottenere un sorriso con denti naturali ma più bianchi.
Per capire la ragione dello scolorimento dei tuoi denti, li esaminiamo e determiniamo insieme fino a che gradazione di colore vorresti sbiancarli. Viene quindi presa una decisione se l’igiene dentale professionale è sufficiente per rimuovere le macchie esistenti, oppure se è possibile eseguire uno sbiancamento vantaggioso per te. La tua salute dentale è la nostra massima priorità: sbianchiamo solo denti sani!
Nell’ ambito dell’estetica dentale lo sbiancamento riveste un ruolo fondamentale per migliorare la confidenza di qualsiasi paziente con il proprio sorriso rendendolo nuovamente bello e luminoso.
Lo Studio Dentistico Dott. Borelli si avvale delle più moderne, sicure ed efficaci tecniche di sbancamento dentale per migliorare il sorriso di ogni paziente.
Cosa può causare lo scolorimento dei denti?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento semplice e non invasivo utilizzato per correggere la discolorazione dello smalto del dente alterato da diverse condizioni, che favoriscono un progressivo ingiallimento del dente e la comparsa di macchie antiestetiche, come:
- Fumo
- Fluorosi
- Fisiologico invecchiamento dello smalto del dente
- Macchie dovute a antibiotici
- Consumo di the, caffè, vino rosso, coca cola
Lo sbiancamento dei denti è sicuro?
SÌ! Numerosi studi scientifici dimostrano che lo sbiancamento è un trattamento a basso rischio, efficace e sicuro se eseguito da professionisti dentali qualificati. Lo sbiancamento dei denti non danneggia la superficie del dente. Non per niente lo sbiancamento dentale professionale è uno dei trattamenti più eseguiti in odontoiatria estetica. Per questo lo studio dentistico Dott. Borelli utilizza solo prodotti collaudati e di alta qualità per garantire una sicurezza ottimale per i tuoi denti.
Quali tipi di sbiancamento dentale esistono?
Le differenti soluzioni di trattamento proposte possono essere effettuate professionalmente alla poltrona dello studio dentistico oppure a domicilio.
In entrambi i casi i Dott. Borelli analizzeranno la struttura del dente, il colore del vostro smalto e valuteranno con il paziente il migliore trattamento adatto al singolo caso.
Lo sbiancamento professionale avviene attraverso tecniche veloci e prive di effetti collaterali basandosi su tecnologie fotodinamiche in grado di scindere attraverso una apposita lampada il perossido di idrogeno contenuto nel gel applicato, più velocemente delle tecniche convenzionali. Questa reazione libera ossigeno altamente reattivo che penetra nella struttura del dente e lo rende più chiaro e luminoso, senza renderlo però più sensibile; sono così eliminati i disagi durante la seduta ed è rispettata la salute dei denti. Alcune delle tecniche utilizzate possono essere affiancate comodamente alla seduta di igiene dentale donando in 20 minuti un risultato immediato e significativo.
- Sbiancamento domiciliare: se lo desideri, puoi sbiancare i denti a casa in modo autonomo ma sicuro. Dopo aver registrato una scansione della vostra bocca, vengono realizzate delle mascherine trasparenti personalizzate che si adattano perfettamente ai vostri denti e gengive.
Le mascherine devono essere poi indossate per alcune ore al giorno ed i tuoi denti si sbiancheranno in modo affidabile nel corso dei giorni seguenti per ottenere un effetto duraturo nel tempo. Il dosaggio del gel sbiancante è inferiore a quello dei prodotti utilizzati nello studio e può quindi essere utilizzato a casa senza alcun rischio per te. - Sbiancamento alla poltrona: in una sola seduta, i denti vengono sbiancati intensamente fino al raggiungimento della sfumatura desiderata. Le gengive vengono coperte con una protezione speciale e il gel sbiancante viene applicato più volte sulle superfici dei denti. Il processo viene ripetuto fino al raggiungimento del colore del dente desiderato ed eventualmente può essere eseguito anche in una seconda seduta.
Solo all’interno dello studio dentistico è possibile utilizzare agenti sbiancanti particolarmente forti per ottenere il risultato con un tempo minimo. Dopo il trattamento è sconsigliato consumare sostanze coloranti come caffè, tè, vino rosso, coca cola ecc. - Sbiancamento interno: i denti devitalizzati spesso scoloriscono nel tempo. Molte persone trovano fastidioso quando un dente risulta più scuro rispetto a quelli adiacenti. Sbiancandolo dall’interno, il dente può riacquistare il suo colore originale. L’agente sbiancante viene inserito all’interno del dente e lasciato lì per diversi giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato. Il processo può essere ripetuto più volte.
Quanto dura l’effetto sbiancante?
La durata nel tempo dello sbiancamento dentale dipende dal trattamento che si concorda di fare, e deve essere mantenuto nel tempo. Il risultato può essere molto duraturo, a seconda della propria igiene quotidiana, abitudini (fumo ecc.); nella maggior parte dei casi lo sbiancamento dentale è comunque efficace e rende il paziente soddisfatto del risultato conseguito.
I miei denti saranno più sensibili?
Durante il trattamento può verificarsi una leggera sensibilità al freddo o irritazione delle gengive che scompare in ogni caso non appena il trattamento venga sospeso. Prima del trattamento, ogni paziente riceve comunque informazioni riguardo ogni dubbio esistente e verrà effettuata una visita completa.
Si consiglia infatti una visita odontoiatrica prima dello sbiancamento dei denti: le carie, le gengive infiammate o vecchie otturazioni devono essere trattate prima dello sbiancamento. La tua salute dentale è chiaramente in primo piano: sbianchiamo solo denti sani.
Igiene dentale: le macchie superficiali, la placca e il tartaro devono essere rimossi prima dello sbiancamento dei denti. L’ultima pulizia professionale dei denti non deve essere avvenuta più di tre mesi fa in modo che possa essere effettuato lo sbiancamento. Questo è l’unico modo per ottenere un risultato ottimale.
Lo sbiancamento dei denti funziona per tutti?
In linea di principio, tutti i denti naturali possono essere sbiancati, anche se il risultato non è ugualmente efficace per tutti i pazienti. Solo i denti con precedenti ricostruzioni o capsule non possono essere modificati di colore. Saremo lieti di consigliarvi in modo completo sui vari metodi di sbiancamento e trovare la soluzione migliore per i vostri denti e per le vostre esigenze.