COME SBIANCANO I DENTI I DENTISTI?

Pubblicato il 10 Febbraio 2020 Pubblicato da

Esistono due tipi di macchie sui denti:

– estrinseche: le macchie estrinseche possono essere causate da alimenti, bevande, fumo e spazzolamento dei denti non adeguato

– intrinseche: le macchie intrinseche derivano da traumi, infezioni e patologie gengivali, eccesso di fluoro, alcune tipologie di farmaci e processi di invecchiamento del dente

A seconda della tipologia ed estensione della macchia ci sono diverse opzioni di trattamento.

Sbiancamento professionale in studio

Un tipo di soluzione è lo sbiancamento dei denti effettuato alla poltrona dal vostro dentista di fiducia. Lo Studio Dentistico Dott. Borelli utilizza un avanzato ed efficace trattamento di sbiancamento dentale professionale che può aumentare la luminosità e migliorare il colore dei vostri denti solamente in un’ora. La nostra procedura è formulata per sbiancare i denti senza irritazione o eccessiva sensibilità. Inoltre, perché il trattamento è eseguito da un nostro esperto odontoiatra, i rischi di irritazione delle gengive e altri disagi sono notevolmente ridotti scegliendo lo sbiancamento professionale effettuato alla poltrona.

Sbiancamento domiciliare

Alcuni pazienti preferiscono sbiancare i propri denti a casa propria, nel momento in cui preferiscono. In questo caso, lo Studio Dentistico Dott. Borelli propone una soluzione con applicazione di gel e mascherine personalizzate per utilizzo a domicilio. Personalizziamo apposite mascherine in modo che alloggino comodamente nella vostra bocca per assicurare uno sbiancamento corretto e ottimale. Una mascherina personalizzata per ogni paziente riduce il rischio di fuoriuscita di gel sbiancante, comune causa di irritazione delle gengive e sensibilità dentale.

Siamo felici di poter discutere più dettagliatamente con voi la migliore opzione di sbiancamento dentale per la vostra situazione

Nel caso in cui le macchie siano intrinseche, potrebbe essere necessario un trattamento più complesso come:

Faccette dentali in ceramica

Capsula in zirconio ceramica

Ricostruzione estetica in composito

La decisione su quale trattamento sia il più indicato dipende dalla gravità e importanza del problema. Durante il colloquio presso il nostro studio di Alba verranno ascoltati e analizzati i vostri problemi e dubbi a riguardo, analizzando il vostro sorriso e provvedendo a fornire una informazione onesta e professionale circa i trattamenti che potrebbero migliorare i vostri denti.

Chiama lo 0173284100 per un appuntamento presso lo Studio Dentistico Dott. Borelli ad Alba

Questo articolo è stato scritto da Federico Borelli