Protesi

PROTESI REMOVIBILE

Perdere i denti può affettare la capacità di parlare, mangiare,nonchè la propria estetica.

Le dentiere, parziali o totali, sono protesi che si adattano perfettamente alla struttura anatomica del paziente, riproducendo un aspetto naturale della arcata dentaria, migliorando l’estetica facciale, la funzione masticatoria, la capacità di parlare, ed offrendo un corretto supporto alla muscolatura.

Il processo decisionale inizia con un consulto con i Dott. Borelli, al fine di discutere che tipo di protesi sia la migliore, a seconda del caso e delle necessità del paziente.

Una protesi completa rimpiazza tutti i denti della bocca in modo naturale, e può essere riadattata nel corso del tempo per correggere eventuali problemi di comfort o di stabilità.

La protesi parziale invece riempie gli spazi creati dai denti mancanti con denti artificiali che si modellano esteticamente sulla base dei denti naturali ancora presenti; anche in questo caso la protesi può essere riadattata nel corso del tempo per correggere eventuali problemi di comfort o di stabilità.

protesi rimovibile

PROTESI FISSA – CORONE

Una corona è un tipo di protesi fissa che racchiude tutta la struttura del dente o l’impianto dentale, ripristinandone forma e funzione, proteggendo la struttura rimanente di un dente naturale che non può essere restaurato con altri tipi di trattamento quali una normale otturazione, ed ottenendo un risultato estetico non raggiungibile con altri approcci.

La corona verrà progettata e realizzata, in ceramica o altri materiali, su misura per replicare anatomia, dimensione, e colore del dente naturale, conferendo così un sorriso naturale e duraturo.

protesi fissa corone

PROTESI FISSA – BRIDGE

Un ponte dentale è una protesi fissa in grado di rimpiazzare il dente mancante, ripristinando così una corretta forma facciale, la capacità masticatoria, il vostro sorriso e prevenendo uno spostamento dei denti rimanenti che andrebbero a occupare lo spazio che si era creato.

I Dott. Borelli discuteranno insieme a voi le varie possibilità di trattamento per rimpiazzare uno o più denti mancanti; nel caso in cui si propenda per la realizzazione di un ponte, solitamente verrà realizzato in ceramica, per essere il più possibile simile al vostro dente naturale.

Il ponte consiste in due corone sui denti adiacenti allo spazio da colmare che funzionano da pilastri di ancoraggio ed uno o più denti artificiali (pontico) che riempiono lo spazio che si era creato dal o dai denti mancanti.

protesi fissa ponte