PERCHE’ NON AVERE PAURA DEGLI IMPIANTI DENTALI

Pubblicato il 27 Marzo 2019 Pubblicato da

Se volete sentirvi a proprio agio con il vostro aspetto, il sorriso è il punto di partenza migliore.
Insicurezza e stress sono problemi comuni alle persone a cui manca uno o più denti.

CHE PROBLEMI ORIGINANO DALLA MANCANZA DI DENTI?

La mancanza di un singolo dente potrebbe sembrarvi senza importanza e senza conseguenze, ma in realtà ha un impatto importante sulla masticazione e su come lavorano i denti rimanenti, e ovviamente, sull’estetica.  I denti adiacenti a quello mancante si muovono infatti in direzione dello spazio vuoto, inclinandosi, portando anche ad intrappolamento di cibo negli spazi creatisi causando una patologia gengivale.
Può peggiorare inoltre la masticazione, in quanto i denti antagonisti si muoveranno e andranno a occludere in zone in cui non erano abituati a fare precedentemente, potendo originare fratture o ripetuti mal di testa.
La perdita di uno o più denti causa anche a una contrazione e riduzione della quantità di osso disponibile: questo inizia quando il dente viene rimosso e progredisce durante il tempo, compromettendo sia l’altezza che lo spessore del vostro osso residuo.
Più a lungo vengono lasciati i denti mancati, più peggiorerà la situazione creando più grandi problemi.

COSA POSSO FARE IN CASO DI DENTI MANCANTI?

Gli impianti dentali sono considerati l’opzione migliore della odontoiatria moderna per rimpiazzare uno o
più denti mancanti in quanto sono stabili e hanno lunga durata, se continuati a trattare con cura, grazie alla integrazione che il titanio degli impianti possiede con l’osso circostante.
Sono l’alternativa più estetica e naturale, potendo perfettamente combinare il colore della corona dell’impianto con il colore dei vostri denti rimanenti.
Gli impianti dentali hanno il più elevato successo tra le opzioni di rimpiazzo di un dente mancante, anche in aree a ridotta densità ossea.
Lo studio dentistico Dott. Borelli vanta una esperienza di oltre 35 anni nel settore, con migliaia di interventi effettuati ad Alba con successo: siamo in grado di rimpiazzare i vostri denti mancanti o rotti con impianti e denti nell’arco di una singola giornata.
Non solo siamo in grado di rimpiazzare in un giorno un singolo dente mancante ma anche una intera arcata attraverso le tecniche più moderne di chirurgia.

PAURE COMUNI RIGUARDO AGLI IMPIANTI DENTALI

Uno dei timori maggiori dei pazienti riguardo alla implantologia dentale è la disponibilità o meno di adeguato tessuto osseo che supporti gli impianti.
Abbiamo diverse tecniche per risolvere queste preoccupazioni, come ad esempio il tessuto osseo sintetico nei casi di carenza ossea: un colloquio con gli specialisti del nostro studio di Alba vi chiarirà ogni dubbio su ogni passaggio e pianificazione del trattamento chirurgico.
Un’altra paura riguarda il dolore: l’intera procedura è effettuata dal dentista in anestesia locale, non proverete quindi alcun dolore durante l’intervento; potreste provare una sensazione di vibrazione ma senza alcun tipo di dolore.
Per prevenire ansia e agitazione abbiamo invece a nostra disposizione l’anestesia cosciente, una tecnica di anestesia effettuata in presenza di un medico specialista in Anestesista e Rianimazione, che garantisce rilassamento e riduzione di ansia associata all’assenza di dolore, pur mantenendo il paziente sveglio.
Per conoscere il trattamento e i costi degli impianti dentali relativi al tuo specifico caso consultaci presso il nostro studio dentistico di Alba.

Questo articolo è stato scritto da Federico Borelli